L'inizio di una nuova era!
Alpha si presenta, dopo anni di ricerca e sviluppo, come il guanto centrale della collezione Dawn of Goalkeeping.
Ciò che vuole essere Alpha è un prodotto ICONICO che lasci il segno e non passi inosservato grazie al suo design semplice ma accattivante e alle innovazioni tecniche che porta con sé.


II:RC (IILEVEN: ROLL CUT)
La più importante novità che Alpha porta con sé è l’innovativo taglio II:RC, nato dalla volontà di creare un taglio a cucitura negativa che potesse offrire la maggiore superficie di presa possibile.
Il lattice avvolge quasi interamente le dita e si unisce direttamente al dorso del guanto, senza necessità di inserti tra lattice e neoprene, creando una calzata avvolgente e aderente. Una sensazione di sicurezza mai provata.
Le altre novità
Il dorso in neoprene traforato rende Alpha un guanto dalla struttura leggera, traspirante e molto avvolgente. Comodità e adattabilità sono, infatti, gli elementi cardine della struttura di Alpha.
Il polsino, grazie alla sua struttura – neoprene dalla parte del dorso e materiale elastico dalla parte del palmo – rende la calzata facile adattandosi bene ad ogni tipologia di polso anche grazie alla nuova estremità in materiale elastico.


Eleganza e studio
La difficoltà del disegnare questo guanto è stata creare un design che fosse pulito, semplice ed elegante. L’obiettivo in fase di progettazione è stato togliere, non aggiungere.
Il colore oro vuole rappresentare la terra dalla quale poi nascerà la nuova era dei guanti IILEVEN. Allo stesso tempo il pattern gradiente non regolare gioca con la prospettiva distorcendo la forma della mano.