IILEVEN nasce nel 2014 dall’idea di Federico Da Vià, con l’obiettivo trasformare passione per il design, il ruolo del portiere e lo sport in generale e renderlo qualcosa di tangibile.

In pochissimo tempo questa idea prende forma e muta, diventando un team di persone che condividono lo stesso spirito e valori, ma soprattutto una community viva e pulsante.
Oggi non si tratta più solo di prodotti, ma di comunicare un modo di vedere lo sport.

IL TEAM

Federico Da Vià

"Owner"

Valerio Filippi

"Vale”

Federico Faccioli

“FacFed”

Luca Taddeo

“Teddi”

I nostri Guanti

I nostri guanti da portiere si distinguono per il fatto CHE rappresentano la volontà di andare sempre oltre le aspettative dei portieri: di non essere mai scontati o banali, privilegiando la qualità dei materiali e delle soluzioni ed unire tutto questo ad una cura del design quasi maniacale.

Sono particolarmente apprezzati quindi proprio perché rappresentano qualcosa di nuovo e originale in un mercato del “more of the same” con il quale identificarsi ed esprimere unicità e cambiamento.

Due sono i nostri dogmi per quanto riguarda il prodotto:

1
FIT
  • Il fit è di fatto la cosa che più aiuta un portiere a parare meglio e ad avere una sensazione di sicurezza quando è in campo
  • Il fit è uno dei principali motivi di successo di IILEVEN in quanto abbiamo sempre realizzato in casa i pattern che rendono unica la calzata dei nostri guanti
2
DESIGN
  • L’attenzione e la cura verso il design è un altro elemento centrale nel lavoro di IILEVEN
  • Non solo i nostri modelli sono riconosciuti per i loro design unici ma anche per la loro forte personalità. Molti dei nostri guanti sono riconosciuti per il nome del modello ancor più che per il nome del brand. Abbiamo deciso perciò di dare valore e spazio agli elementi che rendono i nostri modelli unicI
THE HERO'S JOB

IL PORTIERE

Essere un portiere non è semplicemente mettersi un paio di guanti e tuffarsi quando arriva il pallone.
C’è un mondo di emozioni e di stati d’animo che solo chi ha indossato il numero uno almeno una volta può capire: la tensione durante le interminabili azioni d’attacco degli avversari, l’apparente calma dei momenti soli con noi stessi quando la palla è lontana, l’urlo liberatorio dopo una parata decisiva.

E’ un ruolo faticoso, mentalmente estenuante e molte volte nemmeno così divertente. Però sentiamo che fa parte di noi, ne abbiamo bisogno nel profondo e ci rende in qualche modo speciali.

IILEVEN vuole celebrare l’amore verso questo emozionante ed incredibile ruolo.

I TESTIMONIAL

Jacopo Furlan

Empoli - Serie A

Alberto Paleari

Benevento - Serie B

Amanda Tampieri

Sampdoria - Serie A

Francesca De Bona

Sassuolo - Serie A

Mattia Chiesa

Hellas Verona - Serie A

Juan Manuel Arias

Argentina

Alessandro Farroni

Vis Pesaro - Serie C

Alessandro Siano

Juventus U23 - Serie C

Riccardo Melgrati

Imolese - Serie C

Federico Del Frate

Pro Sesto - Serie A

Alex Valentini

Pro Vercelli - Serie C

Riccardo Pigozzo

Seregno - Serie C